Skip to content Skip to footer
open today 10 am - 5 pm
34th Ave, Queens, NY 11106
associazioneconvivioodv@gmail.com
339 6806850

Riccardo Lenski – Quattro Novembre 2020

Piovuta, forse non a caso, proprio il quattro novembre la vignetta “Fratelli d’Italia, l’Italia s’è DeSta” del artista Riccardo Lenski, un bel messaggio di coesione in un momento così difficile. Un opera che, passando per le figure del primo cittadino pistoiese e il presidente della nostra provincia, di schieramenti opposti, richiama in noi una rinnovata presa di consapevolezza di unità di Tutti, specialmente adesso che, senza distinzioni, siamo Tutti chiamati, Insieme, a combattere questo Invisibile Nemico Comune. Ovviamente, potere delle vignette, sempre con un sorriso..


Lenski, milanese, figlio di esuli fiumani è una firma importante nel campo delle vignette, basti pensare che questo anno che vede Fiume Capitale della Cultura Europea, avrebbe dovuto presentare alcune sue opere al Palazzo Modello della città del Quarnaro, mostra impossibilitata causa le limitazioni che questo Invisibile Nemico Comune sta continuando a portate nelle nostre vite e nel mondo dell’arte e dello spettacolo, pesantemente colpito dalle restizioni che, la “resistenza sociale” col relativo distanziamento, comporta.


Come Presidente dell’associazione Convivio ho chiesto e accolto la disponibilità dell’artista in una sua partecipazione alla edizione 2021 de La Montagna a Fumetti, nella quale è nostra intenzione dedicargli una area della mostra nei suoi locali al coperto.


Maresca, perché è lì dove stiamo studiando di organizzare la seconda edizione, non sarà come una città designata a rappresentare culturalmente l’Europa, ma uno stimato artista come Riccardo Lenski può avvicinarcela e con lei tutto il pistoiese.

Gabriele Carradori Presidente Associazione Convivio OdV

Leave a comment